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Progetti relativi al PNRR

Scopri i futuri obiettivi di Birbe & Marmocchi.

Prot. 23 del 04/05/2024

ISTITUTO PARITARIO

“BIRBE & MARMOCCHI SOCIETA’ COOP. A R.L.”

Sede legale VIA PALERMO 91/G

CAP 80010 – VILLARICCA (NA)

Link alla pagina da scaricare –>

OGGETTO: avviso di selezione per l’incarico di TUTOR ED ESPERTI, nel progetto:

PNRR – Missione 4: 1. Missione 4 –Istruzione e Ricerca- Componente 1- Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università –Investimento 3.1.”Nuove competenze e nuovi linguaggi” –

Interventi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali, di innovazione e linguistiche per studentesse e studenti e delle competenze multilinguistiche dei docenti.

Codice locale di progetto: M4C1I3.1-2023-1202-P-28662

Titolo del progetto: MENTI APERTE E CREATIVE

Codice CUP di progetto: E84D23003520006

IL LEGALE RAPPRESENTANTE

VISTO il DPR n. 275/1999 concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTO il decreto-legge del 9 giugno 2021, n. 80, convertito, con modificazioni, dalla legge del 6 agosto 2021,

n. 113, recante «Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia» e, in particolare, l’art. 1, comma 1;

VISTA la legge 29 dicembre 2021, n. 233, recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, recante disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose”, e, in particolare, l’articolo 24-bis, relativo allo sviluppo delle competenze digitali;

VISTO il decreto-legge 30 aprile 2022, n. 36, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 giugno 2022, n. 79,recante “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, e, in particolare, l’articolo 44, comma 1, lettera i);

VISTA la linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” – del PNRR,

finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, a titolarità del Ministero dell’istruzione e del merito;

VISTO il Decreto Ministeriale 12 aprile 2023, n. 65 “Decreto di riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione della linea di investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU”;

VISTA la Nota MIM n. 31023 del 25 settembre 2023 relativa all’aggiornamento dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche a.s. 2023/24;

VISTO l’Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali da parte degli enti gestori delle scuoleparitarie non commerciali del primo e del secondo ciclo n. 130341 del 09/11/2023, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione:

dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023);

VISTE le istruzioni operative dell’Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’istruzione e del merito prot. n. 132935 del 15 novembre 2023;

VISTO il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 22 dicembre 2022, n. 328, con il quale sono state adottate le linee guida per l’orientamento;

VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2022-2025 dell’Istituto;

RICHIAMATA la delibera n. 11 del 29/11/2023 del Collegio dei docenti di adozione del progetto;

RICHIAMATA la delibera n. 12 del 15/12/2023 del Consiglio di Istituto di adozione del progetto;

VISTO l’accordo di concessione per il finanziamento delle attività che costituisce formale autorizzazione all’avvio del progetto e contestuale autorizzazione alla spesa;

RICHIAMATO il proprio atto di assunzione a bilancio n. prot. 22 del 24/04/2024

CONSIDERATO che la Linea di Intervento A prevede la Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM , riferita al Progetto in oggetto;

EMANA

Avviso di selezione interna/esterna per il reclutamento, attraverso la valutazione dei curricula, di

– n. 2 tutor per i moduli STEM

– n. 1 tutor per i moduli di lingua straniera

– n. 2 esperti per i moduli STEM

– n. 1 esperti per i moduli di lingua straniera

– n. 2 figure aggiuntive

Art. 1 – Requisiti di accesso e compiti

Linea di intervento A- moduli destinati ad alunni della scuola PRIMARIA PROFILO Titolo/Contenuti del modulo ore Requisiti di accesso Esperto Stem coding 20 Laurea magistrale in Informatica o Matematica

o Ingegneria o Fisica o altra laurea discipline

STEM con documentate conoscenze relative al

coding e alla robotica

Esperto Stem Scienze 20 Laurea magistrale in Biologia o Biotecnologie o

Chimica o Fisica, o Matematica o Scienze

geologiche o Scienze naturali e ambientali

Esperto Corso di Inglese 1 25 Docente madre lingua inglese o docente in

possesso di certificazione C1 con documentate esperienze di insegnamento

Tutor Tutti i moduli 20/25

Insegnante laureato o diplomato con esperienze in progetti analoghi destinati alla fascia di età di riferimento e competenze digitali

E’ richiesto altresì:

– il godimento dei diritti civili e politici;

– l’assenza di condanne penali e di provvedimenti che impediscano di contrarre con la Pubblica Amministrazione;

Per la selezione degli aspiranti si procederà alla valutazione del curriculum vitae e all’attribuzione di punteggi relativi agli elementi di valutazione posseduti dagli aspiranti. In caso di parità di punteggio l’incarico sarà assegnato al candidato più giovane. Sarà rispettato il seguente ordine di precedenza:

Compiti del tutor

Il tutor dovrà

 conoscere nel dettaglio i contenuti e le finalità del progetto

 assicurare la sua presenza durante le lezioni

 essere di supporto agli alunni, anche coadiuvando interventi personalizzati o individualizzati

 curare le registrazioni previste dal progetto

 interfacciarsi con il Gruppo tecnico di lavoro

 porre in essere tutte le misure e strategie per garantire le pari opportunità di genere

 porre in essere tutte le misure e strategie per garantire una piena inclusione di tutti i partecipanti

Compiti dell’esperto

L’esperto dovrà

 conoscere nel dettaglio i contenuti e le finalità del progetto

 programmare e attuare percorsi formativi nel modulo di competenza

 curare l’erogazione delle attività didattiche, precisando i contenuti della formazione, le metodologie adottate e le modalità di valutazione

 porre in essere tutte le misure e strategie per garantire le pari opportunità di genere

 porre in essere tutte le misure e strategie per garantire una piena inclusione di tutti i partecipanti

Art. 2 – Termini e modalità di presentazione delle candidature

I soggetti interessati a proporre la propria candidatura dovranno far pervenire apposita domanda di partecipazione, corredata da curriculum vitae in formato europeo, la scheda di autovalutazione nonché una

dichiarazione di autocertificazione che attesti la veridicità delle informazioni contenute nel CV e ogni altra utile documentazione utilizzando la modulistica allegata al bando di selezione. Inoltre, essa dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del regolamento UE/679/2016 (GDPR). L’istanza di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo PEO, o consegnata brevi manu presso gli uffici di segreteria dell’Istituto entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 19/05/2024.

L’indirizzo di posta elettronica è il seguente: birbeemarmocchi@gmail.com

L’istanza dovrà essere corredata dai seguenti allegati:

– Domanda di partecipazione come da Allegato A, corredata da Curriculum vitae in formato europeo, (con dichiarazione di autocertificazione che attesti la veridicità delle informazioni in esso contenute);

– Scheda di autovalutazione (Allegato B);

– Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;

– Informativa (Allegato C);

Art. 3 – Criteri di valutazione

Per la selezione degli aspiranti, fermo restando i requisiti di accesso di cui all’art. 1, si procederà alla valutazione del curriculum vitae e all’attribuzione di punteggi relativi agli elementi di valutazione secondo i criteri a seguito tabellati. Sarà data precedenza al personale interno alla istituzione scolastica in possesso dei requisiti richiesti e, in subordine, ad esterni.

La Direzione scolastica nomina una commissione di valutazione che, una volta verificata la consistenza numerica delle domande pervenute entro la scadenza del presente Avviso, valuterà i titoli sulla base di quanto dichiarato nel modello di candidatura (All.3) e nel curriculum vitae.

CRITERI ESPERTI

Titoli valutabili Punteggi Punteggio massimo

Laurea vecchio ordinamento o specialistica coerente con l’area di intervento

Fino a 90/110 punti 10

Max 15 p.

(le due voci non si cumulano)

Da 91/110 a 100/110 punti 11

Da 101/110 a 105/110punti 12

Da 106/110 a 110/110 punti 13

110/110 e lode punti 15

Laurea triennale coerente con l’area di intervento Fino a 90/110 punti 6

Da 91/110 a 100/110 punti 7

Da 101/110 a 105/110 punti 8

Da 106/110 a 110/110 punti 9

110/110 punti 10

Altri Lauree Punti 1 Max 2 p.

Dottorato di Ricerca Punti 4 Max 4 p.

Master, diplomi di specializzazione post lauream, corsi di perfezionamento, di durata almeno annuale (coerenti con la tipologia d’incarico)

Punti 2 per titolo

Max 6 p.

Per ogni certificazione informatica (ECDL, IC3, EIPASS e/o

certificazioni equivalenti) Punti 1 Max 3 p.

Per ogni certificazione sulla lingua inglese, rilasciata da enti riconosciuti dal MIUR, di livello almeno B1 (si valuta la certificazione singola più alta)

Punti 1 B1

Punti 2 B2

Punti 4 C1

Punti 5 C2

Max 5 p.

(le voci non si cumulano)

ESPERIENZE LAVORATIVE

Per ogni incarico di progettista o collaudatore in azioni

FSE-FESR- PNSD-PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni esperienza documentata di gestione e/o di coordinamento in azioni FSE-FESR-PNSD-PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni esperienza professionale inerente alla tipologia dell’incarico e coerente con la figura richiesta (es. Animatore digitale, componente Team dell’Innovazione,

ecc.)

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni incarico di esperto formatore (moduli min da 25 h) inerente la

tematica dell’intervento formativo Punti 4 Max 40 p.

Conoscenze specifiche dell’argomento documentate attraverso pubblicazioni inerenti alla tipologia dell’incarico e coerenti con la figura richiesta

Punti 1 Max 5 p.

Totale punteggio

Max 100 Punti

CRITERI TUTOR

Titoli valutabili Punteggi Punteggio

massimo

Laurea vecchio ordinamento o

specialistica coerente con l’area di

intervento

Fino a 90/110 punti 10

Max 15 p.

Da 91/110 a 100/110 punti 11

Da 101/110 a 105/110 punti 12

Da 106/110 a 110/110 punti 13

110/110 e lode punti 15

Laurea triennale coerente con l’area di

intervento

Fino a 90/110 punti 6

Da 91/110 a 100/110 punti 7

Da 101/110 a 105/110 punti 8

Da 106/110 a 110/110 punti 9

110/110 punti 10

Diploma coerente con l’area di intervento

(valutazione in centesimi)

Fino a 70/100 punti 2

Da 71/100 a 80/100 punti 3

Da 81/100 a 90/100 punti 4

Da 91/100 a 100/100 punti 5

100/100 con lode punti 6

Diploma coerente con l’area di

intervento

(valutazione in sessantesimi)

Fino a 42/60 punti 2

Da 43/60 a 48/60 punti 3

Da 49/60 a 54/60 punti 4

Da 55/60 a 59/60 punti 5

60/60 spunti 6

Altri Lauree/Diplomi Punti 1 Max 2 p.

Dottorato di Ricerca Punti 4 Max 4 p.

Master, diplomi di specializzazione post

lauream, corsi di perfezionamento, di durata

almeno annuale (coerenti con la tipologia

d’incarico)

Punti 2 per titolo

Max 6 p.

Per ogni certificazione informatica (ECDL,

IC3, EIPASS e/o certificazioni equivalenti)

Punti 1

Max 3 p.

Per ogni certificazione sulla lingua

inglese, rilasciata da enti riconosciuti dal

MIUR, di livello almeno B1

(si valuta la certificazione singola più alta)

Punti 1 B1

Punti 2 B2

Punti 4 C1

Punti 5 C2

Max 5 p.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Per ogni incarico di progettista o

collaudatore in azioni FSE-FESRPNSD-

PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni esperienza documentata di

gestione e/o di coordinamento in azioni

FSE-FESR-PNSD-PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni incarico di tutoraggio su

progetti formativi destinati alla fascia di

età di riferimento

Punti 2

Max 30 p.

Per ogni incarico di esperto formatore

(moduli min da 25 h) inerente la

tematica dell’intervento formativo,

nella fascia di età di riferimento

Punti 2

Max 20 p.

Conoscenze specifiche dell’argomento

documentate attraverso pubblicazioni

inerenti alla tipologia dell’incarico e

coerenti con la figura richiesta

Punti 1

Max 5 p.

Totale punteggio

Max

100 Punti

Art. 4 – Attribuzione dell’incarico

L’esperto prescelto si renderà disponibile per un incontro preliminare presso l’Istituto con il Coordinatore

Didattico. L’incarico sarà attribuito anche in presenza di un solo curriculum pienamente rispondente alle

esigenze progettuali. Al termine della selezione, sarà pubblicata la graduatoria di merito mediante sul sito

dell’Istituzione Scolastica. In caso di rinuncia alla nomina, da comunicare immediatamente alla scuola per

iscritto, si procederà al regolare scorrimento della graduatoria.

Art. 5 – Compenso

L’esperto sottoscriverà un contratto e la liquidazione sarà rapportata alle ore effettivamente prestate, mediante opportuna documentazione. Il compenso orario per l’attività resa sarà pari a euro 79,00 e sarà corrisposto solo a conclusione delle attività entro 30 gg. dalla data di erogazione dei relativi fondi da parte del MIM. I compensisaranno soggetti al regime fiscale e previdenziale previsto dalla normativa vigente; non daranno luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale né a trattamento di fine rapporto.

Il tutor sottoscriverà un contratto e la liquidazione sarà rapportata alle ore effettivamente prestate, mediante opportuna documentazione. Il compenso orario per l’attività resa sarà pari a euro 34,00 e sarà corrisposto solo a conclusione delle attività entro 30 gg. dalla data di erogazione dei relativi fondi da parte del MIM. I compensi saranno soggetti al regime fiscale e previdenziale previsto dalla normativa vigente; non daranno luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale né a trattamento di fine rapporto.

Art. 6 – Cause di esclusione

Saranno cause tassative di esclusione:

1) Istanza di partecipazione pervenuta oltre il termine o con mezzi non consentiti;

2) Mancanza del Curriculum Vitae;

3) Documento di identità scaduto o illeggibile;

4) Scheda valutazione titoli non compilata.

Art. 7 – Trattamento dei dati personali

I dati personali che entreranno in possesso dell’Istituto, a seguito del presente Avviso Pubblico, saranno trattati nel rispetto della legislazione sulla tutela del trattamento dati D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e Regolamento UE/679/2016 (GDPR).

Art. 8 – Tempi di pubblicazione degli avvisi L’avviso rimane pubblicato sul sito dell’istituto per almeno 12 giorni consecutivi. La data di fine pubblicazione

coinciderà con la data termine di presentazione delle istanze di partecipazione.

Art. 9 – Responsabile del Progetto

Il Responsabile Unico del Progetto (R.U.P.), è il Legale Rappresentate, dott.ssa Rosaria Gargiulo

Art. 10 – Disposizioni finali

Il presente Avviso è pubblicato sul sito dell’Istituto, www.birbeemarmocchi.it

La graduatoria di valutazione sarà pubblicata sul sito della scuola per almeno 5 giorni consecutivi, al termine dei

quali diventerà definitiva

Allegato A: Domanda di partecipazione Gruppo di lavoro;

Allegato B: Scheda di autovalutazione Gruppo di lavoro;

Allegato C: Informativa.

Villaricca, 06/05/2024

Il Legale Rappresentante

ROSARIA GARGIULO

Documento firmato digitalmente

ALLEGATO A

Al Legale Rappresentante

dell’Istituto BIRBE E

MARMOCCHI

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

OGGETTO: avviso di selezione INTERNO/ESTERNO per l’incarico di TUTOR ed ESPERTI, nel progetto:

PNRR – Missione 4: 1. Missione 4 –Istruzione e Ricerca- Componente 1- Potenziamento dell’offerta dei

servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università –Investimento 3.1.”Nuove competenze e nuovi

linguaggi” –Interventi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM,

digitali, di innovazione e linguistiche per studentesse e studenti e delle competenze multilinguistiche dei

docenti.

M4C1I3.1-2023-1202-P-28662

Titolo del progetto: MENTI APERTE E CREATIVE

Codice CUP di progetto: E84D23003520006

Il/La Sottoscritt_:

Nome Cognome

Luogo e data di nascita

Nazionalità

Codice fiscale

Telefono cellulare

Indirizzo e-mail

PEC

chiede CHIEDE

di partecipare alla selezione di cui all’oggetto per l’attribuzione dell’incarico di

□ ESPERTO

□ TUTOR in riferimento ai seguenti moduli:

A tal fine, valendosi delle disposizioni di cui all’articolo 46 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, consapevole delle

sanzioni stabilite per le false attestazioni e mendaci dichiarazioni, previste dal Codice Penale e dalle Leggi

speciali in materia:

DICHIARA

sotto la propria personale responsabilità di:

 essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;

 godere dei diritti civili e politici;

 non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano

l’applicazione di misure di prevenzione, di sanzioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario

giudiziale;

 non essere stato/a destituito/a da pubblici impieghi;

 non trovarsi in nessuna delle situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità previste dal D.lgs. n.

39/2013;

 non trovarsi in situazione di conflitto di interessi anche a livello potenziale intendendosi per tale quello

astrattamente configurato dall’art. 7 del d.P.R. n. 62/2013;

 di partecipare quale soggetto INTERNO all’amministrazione

 essere in possesso dei requisiti previsti del presente avviso;

 aver preso visione dell’avviso e di approvarne senza riserva ogni contenuto.

Allega alla presente

a) Scheda di autovalutazione (Allegato B);

b) Informativa debitamente sottoscritta per accettazione (Allegato C)

c) Curriculum vitae

d) Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.

Il/la sottoscritto/a, ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del regolamento UE/679/2016, autorizza l’Istituto al

trattamento dei dati personali contenuti nella presente istanza di partecipazione esclusivamente nell’ambito e per

i fini istituzionali previsti dalla corrente normativa nazionale ed europea in materia di trattamento di dati personali.

Data Firma

Al Legale Rappresentante/Coordinatore Didattico

SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE

OGGETTO: avviso di selezione INTERNO/ESTERNO per l’incarico di TUTOR ed ESPERTI, nel

progetto:

PNRR – Missione 4: 1. Missione 4 –Istruzione e Ricerca- Componente 1- Potenziamento dell’offerta dei

servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università –Investimento 3.1.”Nuove competenze e nuovi

linguaggi” –Interventi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM,

digitali, di innovazione e linguistiche per studentesse e studenti e delle competenze multilinguistiche dei

docenti.

M4C1I3.1-2023-1202-P-28662

Titolo del progetto: MENTI APERTE E CREATIVE

Codice CUP di progetto: E84D23003520006

ESPERTI

Titoli valutabili Punteggi Punteggio

massimo

Autovalutazione

Laurea vecchio ordinamento o

specialistica coerente con l’area di

intervento

Fino a 90/110 punti 10

Max 15 p.

(le due voci non

si cumulano)

Da 91/110 a 100/110 punti 11

Da 101/110 a 105/110 punti 12

Da 106/110 a 110/110 punti 13

110/110 e lode punti 15

Laurea triennale coerente con l’area

di intervento

Fino a 90/110 punti 6

Da 91/110 a 100/110 punti 7

Da 101/110 a 105/110 punti 8

Da 106/110 a 110/110 punti 9

110/110 punti 10

Altri Lauree Punti 1 Max 2 p.

Dottorato di Ricerca Punti 4 Max 4 p.

Master, diplomi di specializzazione

post lauream, corsi di perfezionamento,

di durata almeno annuale (coerenti con

la tipologia d’incarico)

Punti 2 per titolo

Max 6 p.

Per ogni certificazione informatica

(ECDL, IC3, EIPASS e/o certificazioni

equivalenti)

Punti 1

Max 3 p.

Per ogni certificazione sulla lingua

inglese, rilasciata da enti riconosciuti

dal MIUR, di livello almeno B1

(si valuta la certificazione singola più

alta)

Punti 1 B1

Punti 2 B2

Punti 4 C1

Punti 5 C2

Max 5 p.

(le voci non si

cumulano)

ESPERIENZE LAVORATIVE

Per ogni incarico di progettista o

collaudatore in azioni FSE-FESRPNSD-

PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni esperienza documentata di

gestione e/o di coordinamento in azioni

FSE-FESR-PNSD-PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni esperienza professionale

inerente alla tipologia dell’incarico e

coerente con la figura richiesta

(es. Animatore digitale, componente

Team dell’Innovazione, ecc.)

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni incarico di esperto formatore

(moduli min da 25 h) inerente la

tematica dell’intervento formativo

Punti 4

Max 40 p.

Conoscenze specifiche dell’argomento

documentate attraverso pubblicazioni

inerenti alla tipologia dell’incarico e

coerenti con la figura richiesta

Punti 1

Max 5 p.

Totale punteggio

Max

100 Punti

TUTOR

Titoli valutabili Punteggi Punteggio

massimo

Autovalutazione

Laurea vecchio ordinamento o

specialistica coerente con l’area di

intervento

Fino a 90/110 punti 10

Max 15 p.

Da 91/110 a 100/110 punti 11

Da 101/110 a 105/110 punti 12

Da 106/110 a 110/110 punti 13

110/110 e lode punti 15

Laurea triennale coerente con l’area

di intervento

Fino a 90/110 punti 6

Da 91/110 a 100/110 punti 7

Da 101/110 a 105/110 punti 8

Da 106/110 a 110/110 punti 9

110/110 punti 10

Diploma coerente con l’area di

intervento

(valutazione in centesimi)

Fino a 70/100 punti 2

Da 71/100 a 80/100 punti 3

Da 81/100 a 90/100 punti 4

Da 91/100 a 100/100 punti 5

100/100 con lode punti 6

Diploma coerente con l’area di

intervento

(valutazione in sessantesimi)

Fino a 42/60 punti 2

Da 43/60 a 48/60 punti 3

Da 49/60 a 54/60 punti 4

Da 55/60 a 59/60 punti 5

60/60 punti 6

Altri Lauree/Diplomi Punti 1 Max 2 p.

Dottorato di Ricerca Punti 4 Max 4 p.

Master, diplomi di specializzazione

post lauream, corsi di perfezionamento,

di durata almeno annuale (coerenti con

la tipologia d’incarico)

Punti 2 per titolo

Max 6 p.

Per ogni certificazione informatica

(ECDL, IC3, EIPASS e/o certificazioni

equivalenti)

Punti 1

Max 3 p.

Per ogni certificazione sulla lingua

inglese, rilasciata da enti riconosciuti

dal MIUR, di livello almeno B1

(si valuta la certificazione singola più

alta)

Punti 1 B1

Punti 2 B2

Punti 4 C1

Punti 5 C2

Max 5 p.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Per ogni incarico di progettista o

collaudatore in azioni FSE-FESRPNSD-

PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni esperienza documentata di

gestione e/o di coordinamento in azioni

FSE-FESR-PNSD-PNRR

Punti 1

Max 10 p.

Per ogni incarico di tutoraggio su

progetti formativi destinati alla fascia

di età di riferimento

Punti 2

Max 30 p.

Per ogni incarico di esperto formatore

(moduli min da 25 h) inerente la

tematica dell’intervento formativo,

nella fascia di età di riferimento

Punti 2

Max 20 p.

Conoscenze specifiche dell’argomento

documentate attraverso pubblicazioni

inerenti alla tipologia dell’incarico e

coerenti con la figura richiesta

Punti 1

Max 5 p.

Totale punteggio

Max

100 Punti

Data

Firma

Allegato C – Informativa

Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 e ex art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, per il trattamento

dei dati personali.

Spett.le Candidato,

secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei

dati personali”) e del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR), nel seguito indicato sinteticamente come

“Regolamento”, il trattamento dei dati personali che Vi riguardano sarà improntato ai principi di liceità e

trasparenza, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti. Vi forniamo, quindi, le seguenti informazioni

sul trattamento dei dati:

 Tutti i dati da Voi forniti, nell’ambito del rapporto con la presente istituzione scolastica, verranno

trattati esclusivamente per le finalità istituzionali della scuola, che sono quelle relative all’istruzione ed alla

formazione degli alunni e quelle amministrative ad esse strumentali, incluse le finalità relative alla

conclusione di contratti di fornitura di beni e/o servizi e/o di concessione di beni e servizi, così come definite

dalla normativa vigente (D.Lgs. n. 297/1994, D.P.R. n. 275/1999; Decreto Interministeriale 129/2018 e le

norme in materia di contabilità generale dello Stato; D.Lgs. n. 165/2001, Legge 13 luglio 2015 n. 107, D. lgs

50/2016 e tutta la normativa e le prassi amministrative richiamate e collegate alle citate disposizioni);

 Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio in quanto previsto dalla normativa citata al

precedente punto; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare il mancato perfezionamento o

mantenimento dei contratti;

 Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di

sicurezza indicate dal Codice e delle altre individuate ai sensi del Regolamento; i dati verranno conservati

secondo le indicazioni delle Regole tecniche in materia di conservazione digitale degli atti definite da AGID

e nei tempi e nei modi indicati dalle Linee Guida per le Istituzioni scolastiche e dai Piani di conservazione e

scarto degli archivi scolastici definiti dalla Direzione Generale degli Archivi presso il Ministero dei Beni

Culturali;

 I dati personali potranno essere trattati, solo ed esclusivamente per le finalità istituzionali della

scuola, anche se raccolti non presso l’Istituzione scolastica ma presso il Ministero dell’Istruzione e le sue

articolazioni periferiche, presso altre Amministrazioni dello Stato, presso Regioni e enti locali;

 I dati personali potranno essere comunicati a soggetti pubblici secondo quanto previsto dalle

disposizioni di legge e di regolamento;

 Il titolare del trattamento è il Dirigente Scolastico alla quale Voi potete rivolgerVi senza particolari formalità, per far valere i Vostri diritti, così come previsto dall’articolo 7 del Codice e dal Capo III del

Regolamento.

Villaricca , 06/05/2024

Il Legale Rappresentante

ROSARIA GARGIULO

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